Le bugie che mettono a rischio il futuro della tua startup

Di

Le bugie che mettono a rischio il futuro della tua startup

Spesso un investitore, anche se in buona fede, non ha il polso della situazione sulle dinamiche legate allo sviluppo delle startup!Le startup a carattere innovativo possiedono un modello di business che migliora o stravolge un mercato già esistente, cambiandone le regole del gioco.

 

Tutto e subito non sono termini adatti ad una startup innovativa

Le startup a carattere innovativo, nella maggior parte dei casi, sono in possesso di un modello di business che migliora o stravolge per sempre un mercato già esistente, cambiandone le regole del gioco.
Quando cambi le regole, non puoi pretendere che i giocatori siano da subito in grado di giocare.

Creare una startup non è un gioco,  ma ci sono delle regole precise, che se seguite, ti aiuteranno durante il percorso di sviluppo d’ impresa.
Se la tua startup innova un mercato, se hai creato una nuova categoria è molto probabile che sei sulla strada giusta, ma è fondamentale che tu abbia pazienza.
La pubblicità non convince più nessuno a comprare
Tutto ciò che è nuovo e diverso crea sospetto e timore.
La maggior parte delle persone prenderà tempo e lascerà ad altri il rischio di essere i primi a testare il prodotto o servizio che proponi.
Montagne di soldi investiti in pubblicità non possono cambiare abitudini e comportamenti radicalizzati.

Tempo, pazienza e la strategia giusta per creare una startup

Una startup innovativa propone per definizione qualcosa di nuovo o un nuovo modo di consumare qualcosa di preesistente.
Per vendere un nuovo concetto hai bisogno di credibilità.
Le agenzie di comunicazione che nonostante tutto continuano a proporre a startupper e a tutti coloro che vogliono diventare imprenditori, comunicazioni ad hoc per il lancio di un nuovo prodotto è molto probabile che non abbiamo un confronto con il pubblico da molto, molto tempo.
La pubblicità è alla stregua di un messaggio di posta SPAM!
Creare una startup, a maggior ragione se innovativa necessita di un piano industriale nel quale le priorità sono:
La costruzione di un team unito, eterogeneo ed in grado di contribuire allo sviluppo delle attività core del business.
La creazione e lo sviluppo di un piano di PR che miri al consolidamento della credibilità del brand attraverso word of mouth e refferal marketing.
Il raggiungimento del pareggio di bilancio e della profittabilità dell’impresa.

Spero di esserti stato utile!

Imprenditore, appassionato di Start up e di idee vincenti.

More Posts - Website

Follow Me:
FacebookGoogle Plus

Info sull'autore

administrator

Imprenditore, appassionato di Start up e di idee vincenti.

Commenta