Come diventare imprenditore di successo

Di

Come diventare imprenditore di successo

Come diventare imprenditore di successo? E’ sufficiente avere delle idee imprenditoriali vincenti, originali o innovative per fare soldi?In questo articolo ti svelo quali sono i veri segreti che hanno condotto i migliori imprenditori a creare startup e a trasformarle in imprese di successo.

I corsi per diventare imprenditore di successo

 

Le ricerche che gli utenti effettuato sul motore di ricerca di Google, oltre alle domande che quotidianamente gli aspiranti imprenditori mi pongono durante le consulenze private o in chat, contengono sempre questa domanda: “Come si diventa imprenditori di sucesso?”
Le incertezze del mondo del lavoro, e la scomparsa del tanto discusso posto fisso, stanno facendo aumentare vertiginosamente il numero delle persone che vogliono intraprendere il mestiere dell’imprenditore.
Se non sei tra queste persone, voglio darti una notizia.
Lo sei, ma non lo sai!
Mi spiego meglio!
Oggi, che tu abbia intenzione di creare una start-up e sviluppare il tuo business lavorando in proprio, oppure no, il successo che avrai in campo lavorativo, sarà direttamente proporzionale alle tue capacità imprenditoriali.
La scomparsa del posto fisso e la velocità con la quale cambiano le esigenze dei mercati, in linea anche con lo sviluppo tecnologico, hanno stravolto il mercato del lavoro.
Che ti piaccia o no, è terminato il tempo dei manager, ed è giunta l’era degli imprenditori.
Le aziende per le quali lavorerai non potranno garantirti un ufficio per sempre, quindi dovrai sviluppare quelle capacità imprenditoriali che fino a pochi anni fa, appartenevano solo a chi voleva lavorare in proprio.
E’ indispensabile per te, imparare a promuovere te stesso in maniera professionale, costruire delle relazioni e pianificare lo sviluppo della tua azienda personale nel tempo.
Devi imparare a fare marketing di te stesso, meglio degli altri, meglio della concorrenza e diventare imprenditore di successo al di là del tipo di lavoro che svolgi.

Diventare imprenditore di successo partendo da zero

 

Come si diventa ricchi? Come si crea un’attività redditizia?Come si diventa imprenditore di successo?
Molti erroneamente credono che sia sufficiente avere delle idee imprenditoriali vincenti, innovative o addirittura rivoluzionarie per giungere al successo.
Se è così semplice, come mai sono pochi coloro che raggiungono il successo partendo da zero?
La verità è che non esistono dei requisiti sempre validi per creare imprese di successo, ma delle caratteristiche personali che fanno la differenza per raggiungere questo scopo.
Una cosa è certa, se la maggior parte delle persone non ci riesce, dovrai adottare delle strategie completamente differenti dalle loro.
Una ricetta per diventare imprenditore di successo esiste e adesso te lo dimostro.

L’unico modo per sviluppare idee vincenti e trasformarle in aziende di successo è risolvere problemi particolarmente sentiti da un ristretto gruppo di persone, mettendo in campo conoscenza, determinazione, coraggio e una passione spiazzante!
Non si diventa imprenditori di successo dall’oggi al domani, non sarà facile, e tutto quello che si legge nelle riviste è solo la punta dell’iceberg di questo straordinario mestiere.
Molto spesso, quando si parla di start-up di successo e di giovani che hanno realizzato il loro sogno, ci sono due tipi di considerazioni, fatte da due tipologie di persone.
La prima è di estrema semplificazione, mirata a sminuire il lavoro dell’imprenditore, la seconda di invidia.
Non si creano aziende di valore da zero dall’oggi al domani e chi riesce con la fatica e la strategia ad ottenere questo risultato non è né fortunato né merita invidia, semmai ammirazione.
L’unico modo per diventare imprenditore ed aprire un’attività di successo è iniziare nutrendo dei sentimenti positivi nei confronti di te stesso e di coloro che ci sono riusciti e dai quali puoi apprendere le strategie.
Nessuno ti darà una mano, tanto quanto puoi fare tu impegnandoti a tal punto da sembrare un esercito e non un solo individuo.

Il corso per diventare imprenditore

Un’ altra domanda ricorrente è : ” cosa studiare per diventare imprenditore ? ”

Molti mi chiedono quale sia il corso di formazione per diventare imprenditore migliore e la mia risposta è sempre la stessa.

Non esistono corsi per imprenditori migliori di altri in senso assoluto, ma ci sono delle regole che seguo in tutte le mie scelte lavorative e in modo paticolare nella formazione manageriale.

Il miglior corso per imprenditori è quello che risponde con precisione alle tue esigenze e soprattutto dietro il quale c’è una persona che ha raggiunto dei risultati e della quale puoi provi estrema fiducia.

Posso dirti invece qual è il peggiore dei corsi per diventare imprenditore, dal quale ti consiglio di stare alla larga.

Sono i corsi tenuti dai TUTTOLOGI!

Organizzano corsi di formazione per :

Imprenditori

Aspiranti imprenditori

Manager

Direttori di banche

Commercialisti

Le esigenze di queste categorie di persone sono estremamente differenti e un corso che le abbraccia non è un corso di alto livello!

Quando hai mal di denti, vai dal medico generico o dal dentista?

 

 

 

Le idee per diventare imprenditore

 

Nel mondo del business, così come nella vita porsi le giuste domande e saper trovare risposte altrettanto produttive può fare un’enorme differenza per diventare imprenditore di successo.
1. Quali sono le cose che ti fanno stare bene?
Riposarti e trascorrere il tempo su di un’isola deserta con un bel drink in mano o accumulare ricchezza da poter condividere con le persone a te care? Essere tranquillo di uno stipendio fisso (almeno per qualche mese) o sognare di guadagnare cifre molto più grandi?
Non sono impazzito!
Se sei un lettore abituale del blog di Startup Strategy, sai benissimo che questo non è il tipo di articoli che scrivo spesso, anzi a dir la verità non parlo mai di argomenti legati alla personalità di un aspirante imprenditore.
Il blog di Startup Strategy così come l’intera attività legata alla mia figura si concentra sugli aspetti strategici legati all’avvio e al potenziamento delle imprese.
Il mio ruolo però è anche quello di dare risposta alle domande di chi mi segue, perché solo così posso essere sicuro di migliorare la qualità delle loro azioni legate al mondo dell’ imprenditoria.

Torniamo a noi!
Quello che sogni è quello che farai. Se non sogni neppure di fare grandi cose, non farai mai nulla di importante nella vita, a maggior ragione diventare imprenditore di successo.
2.Quanta fame hai?
Non è un segreto che i più grandi imprenditori si siano fatti da zero.
Questo dimostra che oltre alla pianificazione strategica, a modelli di business che creano ricchezza e a un modello di business plan professionale, è assolutamente indispensabile avere un’ atteggiamento produttivo e una fame che la maggior parte delle persone non ha.
L’ ambizione e la tenacia di fronte agli innumerevoli no che la vita e il mondo degli affari ti riserverà, farà un’ enorme differenza nel raggiungere gli obiettivi che man mano ti porrai.

Diventare imprenditore di successo è un lavoro di lungo periodo che deriva dal porsi obiettivi ambiziosi e da un impegno quotidiano volto al raggiungimento di quegli obiettivi. Molti stabiliscono grandi obiettivi, ma quando si trovano di fronte problemi che li ostacolano o vengono distratti da altre cose che si impossessano giorno per giorno della loro attenzione, perdono focalizzazione.
Il fatto che incontri dei problemi, significa che ti stai spingendo oltre i tuoi limiti e questo è fondamentale per raggiungere obiettivi ambiziosi.
Se ogni volta che ti troverai davanti ad un nuovo problema, lo assocerai al fatto che stai crescendo e ti stai spingendo oltre i tuoi stessi limiti, sorriderai e andrai dritto come un treno verso quelli che sono i tuoi obiettivi.

3.Quanti soldi investi nella formazione?

Se fino al qualche anno fa, solo gli imprenditori più lungimiranti investivano oltre il 50% delle loro risorse di tempo e denaro nella formazione, oggi chi non si forma con una certa continuità è automaticamente fuori da qualsiasi mercato.
Il mondo del business è letteralmente spaccato in due.
Da una parte c’è chi si forma, costruisce relazioni di altissimo valore e migliora esponenzialmente le sue doti imprenditoriali, dall’ altra parte c’è un gruppo di persone che continua a ripetere sempre le stesse frasi tristi e prive di fondamento: “non c’è lavoro, non ci sono soldi, non c’è mercato, non si vende, ecc!
Se vuoi diventare imprenditore da zero e sei dalla parte giusta, sappi che ti aspetta un futuro meraviglioso, non senza momenti difficili e sfide da affrontare, ma certamente migliore di chi continua a vivere nelle scuse.

4.Come reagisci alle critiche e ai no della vita?

Se vuoi diventare un imprenditore di successo devi abituarti alle critiche e a ricevere letteralmente una montagna di rifiuti.
Maggiore sarà la quantità di rifiuti che raccoglierai, più grandi saranno le soddisfazioni quando riceverai i sì che daranno una svolta concreta alle tue attività.

Molti ti diranno che le tue idee imprenditoriali innovative non sono poi così tanto innovative o che il rischio di impresa è troppo alto in relazione alla quantità di denaro che un investitore deve finanziarti per far sviluppare la tua start-up.
La maggior parte degli aspiranti imprenditori rinuncia dopo un no, tu non devi farlo, anzi devi imparare ad utilizzare i rifiuti come ulteriore energia per realizzare i tuoi sogni.

Startup Strategy è il sistema che ti permette di creare imprese in modo professionale, partendo da zero , utilizzando solo strategie misurabili, per cui poco ha a che fare con l’approccio mentale che un individuo deve adottare per diventare un imprenditore di successo.
Questo non è per me un motivo per trascurare nessun aspetto della figura dell’imprenditore moderno e soprattutto delle domande più frequenti dei lettori del blog.
Se anche tu hai delle domande sul mondo dell’imprenditoria, scrivimi in chat o lascia un commento in fondo alla pagina e la tua domanda potrebbe essere l’argomento del prossimo articolo.

Spero di esserti stato utile

Alla prossima!

Imprenditore, appassionato di Start up e di idee vincenti.

More Posts - Website

Follow Me:
FacebookGoogle Plus

Info sull'autore

administrator

Imprenditore, appassionato di Start up e di idee vincenti.

Commenta