Perché gli imprenditori italiani sono in crisi?Quali sono i segreti per aprire un negozio e lavorare in proprio senza rischiare di fallire dopo qualche anno o addirittura dopo mesi?
Aprire un negozio in Italia
Potrei iniziare questo breve articolo, raccontandoti che il commercio italiano è in gran spolvero, che i negozi tradizionali continuano a crescere e che se hai un’idea imprenditoriale per aprire un’attività in uno dei settori del commercio tradizionale hai il successo assicurato. Niente di tutto questo corrisponde a verità e non amo raccontare balle.
La verità è che sei vuoi diventare un imprenditore e aprire un negozio di successo devi comportanti all’esatto opposto della maggior parte degli attuali imprenditori italiani.
Lavorare in proprio e trasformarti da aspirante imprenditore ad imprenditore di successo richiede impregno e soprattutto la consapevolezza che le idee imprenditoriali vincenti e la volontà non sono più sufficienti per aprire attività di successo.
Il commercio è in crisi sotto ogni punto di vista e il mio compito non è tanto quello di spiegarti il perché, quanto quello di fornirti strumenti pratici e professionali per non cadere negli stessi errori che sfortunatamente causano la chiusura di migliaia di negozi e attività commerciali ogni anno.
I commenti qui sono chiusi.