Come avviare un’attività di successo attraverso le emozioni. Questo sarà l’argomento di questo breve articolo alla scoperta dei limiti e delle opportunità legate alle attività commerciali.
Avviare un’attività commerciale emozionando
Il successo nell’avviare un’attività commerciale è fortemente influenzato dalla capacità degli imprenditori di trasmettere emozioni uniche e memorabili al cliente.
Se nel passato per avviare un’attività di successo erano sufficienti location e simpatia, oggi la sfida per i nuovi imprenditori è molto più complessa.
In Italia si fa molta fatica ad avere un’idea di business chiara, unica e a comunicarla con costanza.
“Il cliente capirà, ho la pizza migliore della città, il mio negozio di abbigliamento è il più figo della città.”
Troppo spesso gli imprenditori italiani dimenticano che il loro compito non è quello di autocompiacersi, semmai di aprire un’attività ed offrire delle esperienze indimenticabili ai clienti. Avere il prodotto migliore nel posto più gettonato non basta! Dobbiamo farcene una ragione e ripartire.
Dei circa 10.000 negozi chiusi nel 2016, più della metà erano ubicati nei centri storici delle principali città italiane.
I commenti qui sono chiusi.