Cosa studiare per diventare imprenditore di successo

Cosa studiare per diventare imprenditore di successo? Esiste un percorso di formazione imprenditoriale per trasformare le idee imprenditoriali in imprese di successo?
A queste ed altre domande ti aiuterò a dare risposta attraverso questo breve articolo.

Cosa studiare per diventare imprenditore

La consapevolezza da parte dei giovani imprenditori e in generale di tutti coloro che vogliono intraprendere il mestiere dell’imprenditore e lavorare in proprio dell’importanza della formazione, ha scaturito un acceso dibattito su quale sia il miglior corso di formazione per diventare imprenditori di successo.
Durante la mia collaborazione con la redazione di rai economia, in uno dei brevi video che abbiamo girato su questo argomento, parlo proprio dei corsi universitari legati al mondo del business e dell’imprenditoria e di quale sia la tipologia di corso per diventare imprenditore al giorno d’oggi più efficace.
Nel video spiego quanto la velocità del mondo del lavoro di oggi, ha reso i corsi di formazione programmati mesi se non addirittura anni prima totalmente inadeguati per presentarsi sul mercato forti di una preparazione e di una forma mentis adatti al panorama imprenditoriale del momento. Torniamo per un attimo alla domanda iniziale: “Cosa studiare per diventare imprenditore?” Diventare imprenditore oggi significa appropriarsi anzitutto di un nuovo modo di pensare alle idee vincenti, imparando a ragionare per modelli di business e non solo per prodotti o servizi. Questo modo nuovo e ti assicuro vincente per avere successo nel business ti sarà possibile con una formazione continua, che miri alla costante ricerca del miglior sistema per fare impresa e che prevede oltre alle capacità personali, 2 conoscenze delle quali non puoi assolutamente fare a meno:

1)Strategie misurabili

2)Modelli di business professionali


I commenti qui sono chiusi.