Esistono segreti, conosciuti da un piccolissimo gruppo di imprenditori che stanno stravolgendo il commercio. Per aprire un negozio di successo non basta un po’ di creatività e il saper fare tipico del nostro Paese. Avviare un’attività oggi, richiede conoscenze imprenditoriali che vanno ben oltre le capacità di un tipico commerciante del passato.
Diventare imprenditore prima di aprire un negozio
So che il titolo del paragrafo può sembrarti strano e privo di senso, ma è necessario che i giovani commercianti e in generale tutti coloro che hanno intenzione di avviare un’attività di successo facciano questo salto di pensiero.
Prima di aprire un negozio in qualunque settore, devi diventare imprenditore. Cerco di spiegarmi meglio!
Se in parte è vero che il miglior modo per avviare un’azienda è avviare un’azienda, nel senso che il modo più efficace per comprendere come ottenere il miglior risultato in un dato mercato è iniziare a lavorare, dall’altro canto, mai come in questo momento la strategia e le capacità imprenditoriali sono la causa del successo o fallimento di una nuova impresa.
Ecco spiegato il motivo che sta dietro alla frase “prima diventa imprenditore poi apri un negozio”
In Italia, l’approccio degli aspiranti imprenditori al business è del tutto superficiale e privo di fondamenta concrete, professionali e strategiche.
I commenti qui sono chiusi.